LIBRERIA RINASCITA, Ascoli Piceno - PER UN'ETICA DELLA COMUNICAZIONE di BELLINO FRANCESCO

Prodotto scheda

PER UN'ETICA DELLA COMUNICAZIONE di BELLINO FRANCESCO
€ 20,10

Disponibilità immediata

Anno di pubblicazione
2010
Pagine
226 p.
Codice ISBN
9788861593879

Inizialmente concepito per rappresentare e comprendere il reale, oggi lo spazio mediatico, pervaso dall'elettronica e caratterizzato dalla pubblicità del privato, è diventato un universo sempre più autonomo, guidato da proprie logiche interne. Un universo che rischia di diventare completamente autoreferenziale, sostituendosi alla realtà. Il volume si interroga sulle condizioni, sugli scopi, sulle conseguenze e sulla possibilità stessa di un'etica della comunicazione nella contemporaneità, cercando di dare una risposta in senso filosofico ai quesiti di maggior rilievo. La concezione moderna del mondo come immagine rende ancora possibile giustificare la nozione di verità? Quali sono i postulati dell'etica della comunicazione e gli elementi che consentono ai principi morali di essere applicati nel contesto della multimedialità? In che cosa consiste la netiquette, il galateo di comportamento dei fruitori dei nuovi servizi della Rete? Quali sono i presupposti di un atto comunicativo autentico?

Titolo

PER UN'ETICA DELLA COMUNICAZIONE

Autore

BELLINO FRANCESCO

Illustratore

Formato8Ill.BR.

Editore

MONDADORI BRUNO

Macrosettore

SOCIETA'

Settore

COMUNICAZIONE

Collana

CAMPUS

di pubblicazione

2010

ISBN

9788861593879

Pagine

226 p.

Volumi

1